Analisi grammaticale e logica al volo - prof. Camillo Bortolato

In un'ottica di didattica inclusiva consigliamo a tutte le maestre, che hanno voglia di sperimentarsi e sperimentare nuove attività in classe, il Metodo Analogico Intuitivo di Camillo Bortolato: nel rispetto dell'intuizione e delle conoscenze possedute dai bambini, il metodo propone un approccio più naturale e divertente per l'analisi grammaticale e logica, con attività da svolgere coinvolgendo tutta la classe.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del prof. Bortolato.

 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    123456789je (mercoledì, 31 dicembre 2014 11:17)

    ciao io ho questo libro è bellissimo

  • #2

    ANNAMARIA VACCHINI (sabato, 02 gennaio 2016 18:49)

    BUONGIORNO! MI PIACE QUESTO METODO!!!! SE ACQUISTO IL LIBRO, TROVO ANNESSO IL CARTELLONE MURALE ?

  • #3

    Alberto De Panfilis (martedì, 05 gennaio 2016 18:52)

    Gentile Annamaria,

    i kit murali sono venduti a parte: dia un'occhiata qui (http://www.erickson.it/Materiali/Pagine/Scheda-Materiale.aspx?ItemId=40341).

    Buona serata,
    ADP

  • #4

    Manuela (mercoledì, 05 aprile 2017 10:43)

    BUONGIORNO! MI ENTUSIASMA QUESTA METODOLOGIA, VORREI INFATTI INTRODURRE IN CLASSE IL CARTELLONE MURALE PER FARE L'ANALISI GRAMMATICALE., NE VORREI FARE UNO PICCOLO IN MODO CHE I BIMBI POSSONO UTILIZZARLO ANCHE A CASA. MA QUALE TIPO DI APPROCCIO POSSO UTILIZZARE? COME PREPARARLI?

  • #5

    Alberto DP (mercoledì, 05 aprile 2017 10:56)

    Buongiorno Manuela!

    Personalmente non sono un esperto di metodo analogico, quindi ti consiglio di leggere il libro e informarti su quale sia l'approccio migliore da utilizzare... intuitivamente trovo i suggerimenti del prof. Bortolato davvero illuminanti, ma non so come aiutarti con la tua richiesta.

    Mi auguro di risentirti presto sul blog di MetaDidattica!

    Buona giornata,
    Alberto

    P.S.: sei già iscritta alla newsletter domenicale che ti tiene aggiornata su tutte le attività del sito? Ti basta inserire nome, cognome e indirizzo email negli appositi spazi (sulla destra se stai navigando su un computer, in basso se invece stai usando uno smartphone)...