A tua disposizione tutto il materiale audio che sento possa esserti utile: troverai interviste agli insegnanti, note vocali registrate in automobile per fissare pensieri ed intuizioni del momento...

 

...buon ascolto!


Le ultime tre risorse audio

Clicca qui per accedere a tutto l'archivio audio

La cultura del feedback: per te i primi 5 paragrafi letti dall'autore

Stai cercando una buona lettura per quest’estate?

 

Allora voglio proporti il nuovo libro che ho scritto insieme al mio collega Piercarlo Romeo: il libro che abbiamo appeno pubblicato si intitola “La cultura del feedback” e al suo interno abbiamo condensato la nostra esperienza, maturata negli ultimi dieci anni di attività nelle più disparate organizzazioni: aziende, enti pubblici, scuole, strutture militari, forze dell’ordine...

Potrai trovarlo su Amazon, sia in formato digitale Kindle che in formato cartaceo. Presto sarà disponibile anche l’audiolibro… in questa puntata abbiamo voglia di omaggiarti con l’ascolto dei primi 5 paragrafi: dieci minuti di ascolto di qualità, che ti introdurranno al nostro lavoro e che ti permetteranno di valutare se potrà valere la pena per te leggere tutto il libro, addentrandoti anche nelle tecniche pratiche per dare feedback senza che i nostri interlocutori oppongano troppe resistenze, riceverli senza offenderci e facendo crescere i nostri livelli di leadership personale e resilienza emotiva.


leggi di più 0 Commenti

Fine anno scolastico: come chiudere in bellezza e non commettere passi falsi

Se ti stai chiedendo come chiudere quest’anno scolastico così particolare, allora ascoltami nei prossimi minuti e scopri quali sono i punti a cui dare attenzione e quali sono i passi falsi da evitare.

leggi di più 5 Commenti

Tre estintori emotivi a corredo del nostro piano di messa a norma

Come ti comporti quando la tua temperatura emotiva sale oltre la soglia di sicurezza?
Fai qualcosa di specifico per tornare nel tuo centro oppure lasci che le cose accadano in maniera spontanea?

 

Se ti interessa avere qualche spunto in merito alla gestione delle emozioni, nei prossimi minuti condividerò con te tre tecniche che personalmente ho trovato preziose e di grande aiuto.

leggi di più 2 Commenti