In questa pagina trovi gli ultimi tre video selezionati per te.


Gli ultimi 3 video pubblicati

Vuoi esortare qualcuno? Attenzione a questo errore!

Hai mai sentito l'esigenza di esortare qualcuno ad avere un approccio o un atteggiamento differente?

Sia nella vita professionale che in quella personale, può capitarti sovente di sentire questo bisogno: proprio per questo ho voluto registrare questo video, per far luce su un aspetto spesso trascurato, ma dagli effetti decisamente poco funzionali.

Ho notato che la maggior parte delle volte, questo errore viene commesso con le migliori intenzioni. Paradossale? Guarda questo video e ti accorgerai che sto parlando di una pratica fin troppo diffusa.


leggi di più 0 Commenti

Il modello del CAP e il self-coaching

Hai mai sentito parlare di self-coaching? Se segui MetaDidattica da un po', conosci sicuramente il nostro servizio di Coaching Scolastico e la nostra Scuola per formarsi come Coach Scolastico.

Il self-coaching, come indica il termine, consente di utilizzare gli strumenti del coaching per intervenire su sé stessi, sbloccando, sostenendo o sviluppando le proprie performance.

Il nostro protocollo di self-coaching ha alla base il modello del CAP, descritto in questo video.

E se ti va di approfondire, partecipa al nuovo corso Principi di coaching e self-coaching: presto a Bologna e a Roma!


leggi di più 0 Commenti

Non conosco nessuno... come devo fare?

Devi presentarti per la prima volta ad un gruppo di persone che già si conoscono?

Temi di sentirti un pesce fuor d'acqua e cerchi una buona strategia per... "non sbagliare"?

 

Allora guarda il video che ho girato per dare risposta alla richiesta di Elisa, una lettrice di MetaDidattica che qualche giorno fa si è trovata alla prese con il suo primo giorno di lavoro in una nuova Scuola.

Come inserirsi in un gruppo di Colleghi, partendo tra l'altro da una riunione in cui si avranno tutti gli occhi puntati?


leggi di più 0 Commenti

 

Per visualizzare l'elenco completo delle risorse video a tua disposizione, clicca qui o visita il canale YouTube di MetaDidattica© che trovi qui in basso.

 

Iscriviti al canale YouTube di MetaDidattica