In questa pagina trovi gli ultimi tre video selezionati per te.


Gli ultimi 3 video pubblicati

Si può parlare di GESTIONE della Classe? Scoprilo guardando il video di questo intervento formativo di Alberto De Panfilis in un Istituto Comprensivo

Ringraziando ancora l'Istituto Comprensivo di Rapolano Terme (SI) per la calorosa accoglienza, voglio condividere la registrazione video del mio intervento dal titolo La gestione della Classe: introduzione al metodo MetaDidattica.

Con un po' di pazienza (per la scarsa qualità dell'audio e la durata del video), potrai scoprire com'è nato il progetto MetaDidattica, quale supporto offriamo alle Scuole, perché non si dovrebbe parlare di "gestione" della classe, quante e quali sono le resistenze al cambiamento, come aggirarle e... molto altro!


leggi di più 0 Commenti

Consiglio n.1 - Usare gli avvicinamenti per incentivare domande e interazioni

Facendo seguito alle numerose richieste giunte dopo il video di Piercarlo e Alberto, ecco il primo video consiglio sull'utilizzo del Public Speaking a Scuola: come sfruttare gli avvicinamenti non verbali per incentivare domande e interazioni.

Sfruttando un principio universale (avvicinamenti = gradimento; allontanamenti = rifiuto), potrai rendere la tua comunicazione ancora più efficace, efficiente ed elegante.

Per approfondire l'utilizzo della Comunicazione Non Verbale nella didattica, clicca qui...


leggi di più 3 Commenti

Il Public Speaking per gli Insegnanti

Al termine della prima giornata del corso di Public Speaking FYM, Alberto e Piercarlo parlano di come l'arte oratoria possa diventare uno strumento prezioso per gli Insegnanti.

Non si tratta solo di avere a disposizione strategie e tecniche per mantenere alti i livelli di attenzione della Classe, ma anche poter condividere con i Ragazzi indicazioni per migliorare il loro modo di esporre argomenti e risultare più efficaci nel presentarsi.

 

Tu hai mai frequentato un corso del genere?


leggi di più 3 Commenti

 

Per visualizzare l'elenco completo delle risorse video a tua disposizione, clicca qui o visita il canale YouTube di MetaDidattica© che trovi qui in basso.

 

Iscriviti al canale YouTube di MetaDidattica