In questa pagina trovi gli ultimi tre video selezionati per te.


Gli ultimi 3 video pubblicati

IL MAESTRO DEI LIBRI (Consigli di lettura) - L'AMORE A 126 CM DA TERRA (intervista con l'autore)

Benvenuti al nuovo appuntamento con “Il maestro dei libri”. Dopo aver parlato della paura, andiamo ad esplorare un altro driver importantissimo che rappresenta uno dei motori principali delle nostre azioni: il driver del piacere.

 

La ricerca di ciò che ci fa stare bene è collegata all’emozione della gioia e a uno dei sentimenti più complessi: l’amore. La gioia ci fa aprire verso nuove esperienze, verso il mondo che ci circonda, verso gli altri e ci fa sentire appagati quando siamo vicini alle persone che si prendono cura di noi, che ci difendono e che ci vogliono bene.


Occorre però individuare con attenzione ciò che realmente ci può far stare bene nel profondo, senza cadere nelle trappole del consumismo e della società del benessere. 

 

Che cosa ci consiglia  “il maestro dei libri” per esplorare con i ragazzi il sentimento dell’amore in senso lato, non solo tra le persone? 

 

 

Questa volta ve lo raccontiamo con un video che contiene una sorpresa: avremo con noi anche uno degli autori del libro proposto. Parliamo del libro L’amore a 126 cm da terra con Luca Tozzi, scrittore, compositore e sound designer. 

leggi di più 4 Commenti

Perché chiedere supporto ad un Coach Scolastico?

Quali sono i casi in cui un Coach Scolastico potrebbe aiutarti nel tuo lavoro di Insegnante?

 

Cosa si intende per "consulenza di processo"?

 

Inviaci un'email all'indirizzo info@metadidattica.com per verificare quali opportunità sono attive in questo periodo e prova a sfruttare al massimo le potenzialità del nostro servizio di Coaching Scolastico.

Per maggiori informazioni, clicca qui...


leggi di più 0 Commenti

Quando un regalo può far innamorare i tuoi Studenti - Intervista al prof. Fabio Capoccetti, coltivatore diretto di campi di menti

Abbiamo trovato l'idea del prof. Fabio Capoccetti, coltivatore diretto di campi di menti (cit. suo profilo LinkedIn) tanto semplice quanto geniale!

 

In un colpo solo, il prof. Capoccetti è riuscito (probabilmente) a:

  • cementare una relazione titanica con i suoi Studenti;
  • sedurre i suoi Allievi;
  • destare attenzione e interesse nei confronti delle sue materie ("toste", peraltro);
  • scoccare qualche freccia di Cupido nei confronti della lettura;
  • lasciare il segno con un effetto eco che durerà (probabilmente) durante tutta l'estate.

 

Cosa avrà mai escogitato? Ce lo racconterà di persona in diretta, martedì 29 giugno, dalle 18.00 alle 18.45... non mancare (o rivedi la registrazione)!!

 

✅  Condividi il link per invitare i tuoi Colleghi alla diretta (anche su Facebook): in questa calda estate, abbiamo tutti bisogno di immergerci in stimoli rinfrescanti come questo! 😉


leggi di più 0 Commenti

 

Per visualizzare l'elenco completo delle risorse video a tua disposizione, clicca qui o visita il canale YouTube di MetaDidattica© che trovi qui in basso.

 

Iscriviti al canale YouTube di MetaDidattica