Al rientro dal periodo festivo, voglio augurare a tutti un OTTIMO INIZIO

L’avevo già fatto all’inizio dell’anno scolastico, ma credo che questo audio vada ascoltato ogni tanto: per trovare, ritrovare, rinnovare, far crescere la propria personalissima motivazione come docenti.

Buon ascolto e… buon inizio post-natalizio!

Published On: 05 Gennaio 2013Categories: BlogTags: 3 Comments on Dopo la Befana… BUON INIZIO!

Condividi l'articolo sui social

Ti potrebbe interessare…

Lascia un commento

  1. Emanuela 5 Gennaio 2013 at 18:00 - Reply

    L’avevo già ascoltato, ma ogni volta mi commuovo..Ripenso ad alcuni dei miei insegnanti,a quello che mi hanno trasmesso,alla mia voglia di poter essere,un giorno,come loro..E’ vero,bisognerebbe ascoltarlo ogni tanto perchè i nostri “piccoli” si aspettano tanto da noi e dobbiamo essere pronti a dare il massimo.. sempre,con il sorriso sulle labbra!!Buon inizio anno 2013 a te prof e a tutti gli insegnanti che ti seguono..

  2. Silvia 7 Gennaio 2013 at 6:06 - Reply

    Grazie! Anch’io l’avevo già ascoltato, ma è proprio bello riscoprirlo per un nuovo inizio… Mi piace soprattutto la parte in cui l’alunno vuole vedere gli occhi dell’insegnante che brillano… un’immagine che vale più di molte parole. Per tutti noi che riprendiamo il nostro viaggio quotidiano nelle classi, perchè i nostri occhi sappiano brillare quando insegniamo…
    Buon anno!

  3. Rosanna 7 Gennaio 2013 at 9:28 - Reply

    Stupendo! Io forse sono tra i pochi docenti che non l’ha mai ascoltato…E’ un importante toccasana per avere una conferma del proprio agire quotidiano… e per non perdere di vista i bambini. Spesso modelliamo la programmazione su esigenze nostre e dimentichiamo che abbiamo di fronte individui ben distinti e con propri interessi e motivazioni. Credo fermamente che si possano acquisire competenze (come richiestoci dalle Indicazioni)partendo dai nostri alunni…Sembra ovvio e scontato, ma molte volte non è così…Gli occhi che brillano sono contagiosi, è un relazionarsi reciproco. Spero vivamente che ci siano molti occhi brillanti fra di noi! Buon anno a tutti e grazie per i bellissimi spunti di riflessione e di condivisione.