Condivido con voi l’ottimo esperimento portato avanti in classe da due Insegnanti appassionate: come risolvere facilmente il “problema” della confusione in aula.

Ringrazio di cuore le Colleghe Erika e Miriam per avermi dato l’occasione di proporre un’applicazione pratica dello stratagemma Spegnere il fuoco aggiungendo legna.

Grazie anche per avermi consentito di vedere subito applicata e messa alla prova la mia proposta: ammiro il loro spirito di Sperimentatrici, condiviso e supportato da tutti gli altri Sperimentatori MetaDidattica del nostro gruppo su facebook.

Qualche settimana fa ho ricevuto sul nostro Gruppo di Sperimentatori una richiesta interessante, che ha stimolato in me la proposta che puoi leggere in basso.

Dopo pochi giorni, una Collega ha proposto proposto…

…e ancora… ecco i risultati! 😉

Interessante, no?

Se ancora non fai parte del gruppo degli Sperimentatori MetaDidattica e ti piacerebbe contribuire ad arricchirlo della tua esperienza, godendo al contempo di quella degli altri, clicca qui e inviami la tua rischiesta: nel giro di qualche giorno ti invierò un messaggio (attenzione: se non siamo già in contatto su facebook, potrebbe finire nella casella “Altri messaggi”). Accetterò la tua richiesta non appena risponderai al mio messaggio…

A presto!

Condividi l'articolo sui social

Ti potrebbe interessare…

Lascia un commento

  1. Miriam Paternoster 9 Novembre 2013 at 15:53 - Reply

    Grazie per la citazione e per l’articolo, sto ancora sperimentando e sto elaborando un’idea sul premio per la classe che ha più faccine felici… L’idea di spegnere il fuoco aggiungendo legna è vincente!