L’Approccio Strategico (messo a punto dal prof. Giorgio Nardone, direttore del Centro di Terapia Strategica di Arezzo e autore di decine di libri) indaga i meccanismi che consentono al problema di continuare a sussistere, in modo da scardinarli dall’interno e poter raggiungere un nuovo equilibrio.

Un approccio così orientato al COME, piuttosto che al PERCHÉ, consente di ottenere percentuali di successo notevoli anche nei Contesti Educativi.

Il prof. Nardone descrive l’approccio Strategico e la sua applicazione nella Scuola.

Per maggiori informazioni visita il sito del CTS o quello del professore.


Clicca per consultare i libri di Giorgio Nardone: tre in particolare sono indicati per l’intervento nella scuola e con i giovani, eccoli qui in basso.

Condividi l'articolo sui social

Ti potrebbe interessare…

Lascia un commento

  1. Piercarlo 18 Giugno 2012 at 13:38 - Reply

    Alberto, grazie per il tuo contributo al mondo della didattica e della formazione in generale!
    Il tuo modo di curiosare nella formazione e di condividere le tue “conquiste” formative e le tue esperienze è d’esempio per tutti!

  2. Liana Gerbi 18 Giugno 2012 at 18:02 - Reply

    Grazie Alberto
    anche Io ho frequentato il percorso:
    “COMUNICAZIONE STRATEGICA NEI CONTESTI EDUCATIVI”….
    e sicuramente ho rafforzato le mie Competenze nella Comeunicazione Efficace sia Come Insegnante che come Formatrice per Docenti .
    Condivido che :

    “Un approccio così orientato al COME, piuttosto che al PERCHÉ, consente di ottenere percentuali di successo notevoli anche nei Contesti Educativi. “

  3. Alberto De Panfilis 5 Luglio 2012 at 13:17 - Reply

    Liana e Piercarlo anche voi siete per me un esempio e un’importantissima fonte di ispirazione… mi piace seguire le vostre attività e voglio approfondirle sempre più! 😉