ULTIMI GIORNI di Scuola: un'attività da proporre alla Classe

Ho avuto il piacere di intervistare il mio amico e collega Piercarlo Romeo, esperto di benessere organizzativo, formazione esperienziale e crescita personale.

 

Con l'occasione gli ho chiesto di proporre ai lettori di MetaDidattica un'attività da svolgere con i propri Studenti in questi giorni, ultimi di un Anno Scolastico lungo ed impegnativo.

 

Ascolta cosa ci ha suggerito Piercarlo, non solo per raccogliere informazioni preziose, ma soprattutto per migliorare il rapporto con la propria Classe.

 

Buon ascolto!

 

P.S.: per scaricare il pdf con le domande da poter utilizzare in classe, compila il form seguente, lo riceverai immediatamente sull'indirizzo email inserito!

Ti può interessare anche...

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    A.C. (domenica, 05 giugno 2016)

    Grazie per questo splendido suggerimento.

  • #2

    maria rita cucurachi (lunedì, 06 giugno 2016 23:22)

    grazie per il coraggioso contributo, come al solito:
    io l'ho fatto con una lettera alle famiglia di condivisione di letture per le vacanze per una classe di quarta liceo scientifico in grande sintonia...fuori dagli schemi funziona tutto, sempre nella cornice di quanto costruito

  • #3

    alessandra (martedì, 07 giugno 2016 23:43)

    Fatto stamattina in una prima media.
    È stato bello perché c'è stata comunicazione autentica. Anche i più timidi si sono esposti e si sono sentiti a proprio agio, all'interno del cerchio.
    Grazie!

  • #4

    Alberto De Panfilis (venerdì, 10 giugno 2016 14:42)

    Grazie a tutte voi per i vostri preziosi riscontri!

    A presto!
    Alberto