Sicuramente uno dei compiti più ardui e sfidanti per un Insegnante è quello di riuscire a GUIDARE i propri Studenti in modo funzionale, coscienzioso e, soprattutto, efficace. È facilissimo perdersi in raccomandazioni inutili, ritrovarsi ad avanzare come Sisifo, sentirsi frustrati e a volte “spompati” per tutto l’impegno profuso. Ma allora come fare a ricoprire il ruolo di chi dovrebbe guidare con maestria?

Scopri il corso ONLINE in partenza il 18 febbraio 2021 (formula SERALE)
Scopri il corso ONLINE in partenza il 18 febbraio 2021 (formula SERALE)

Condividi l'articolo sui social

Ti potrebbe interessare…

Lascia un commento

  1. Carla 31 Gennaio 2021 at 15:47 - Reply

    Grazie Alberto. Quante riflessioni scatenano i tuoi podcast!! A proposito di responsabilità … mi è stato condiviso proprio oggi da un collega questo video di Paolo Crepet. L’ho trovato interessante. Significativa l’analogia con l’anatra e i suoi anatroccoli nello stagno: è lei che guida, gli anatroccoli sono dietro di lei; il contrario sarebbe contro natura! Divertente poi la parte della classica telefonata ai figli! Fammi sapere cosa ne pensi. Buona settimana
    https://www.facebook.com/102496128442835/posts/102501345108980/?sfnsn=scwspwa

  2. Alberto DP 2 Febbraio 2021 at 10:00 - Reply

    Carla, grazie di cuore per la condivisione. Non avevo ancora interecettato questo intervento del dott. Crepet, anche se è molto in linea con il suo approccio…
    Per quanto mi riguarda sono quasi completamente d’accordo: il mio “quasi” dipende dal fatto che le ricette sempre valide mi rendono perplesso… ma la divulgazione è anche questo: dare input molto netti che ispirino e facciano riflettere.
    Ci rifletterò… 😉
    Grazie ancora!