Giunti a fine Anno Scolastico, diventa importante fare una sorta di bilancio finale delle nostre aree di miglioramento.
Proprio per questo abbiamo messo a punto uno schema semplice da utilizzare, che potrai scaricare e stampare per individuare i tuoi margini di sviluppo e mettere a fuoco le azioni da compiere per crescere come professionista e come persona.
Grazie Alberto…alla fine dell’anno sono abitualmente pervasa da un senso di inadeguatezza perché penso solamente a quello che non sono riuscita a fare o che ho fatto (secondo me) male. Mettere tutto nero su bianco mi fa dare il giusto peso e la giusta considerazione al lavoro che ho fatto
supplente annuaĺe su due sostegni particolarmente difficili, uno portato a termibe con grandi soddisfazioni, l’altro con grande frustrazione e senso di inadeguatezza. La difficoltà sta nel cercare di capire le difficoltà ed attivare le strategie ma le poche ore a disposizione, la non collaborazione da parte di un’insegnante in particolare, il conflitto con i genitori portano a sentirmi di non aver fatto nulla…
Giovanna, Mile, grazie per i vostri commenti!
Alla fine di ogni percorso è bene tirare le somme e fare il punto: non per giudicarsi, ma per individuare su quali punti di forza poter continuare a far leva e su quali aree di miglioramento è bene investire…
“Per aspera ad astra”!